Il torneo

Footgolf Liguria si conferma una squadra rivelazione anche a Misano

Il 3° torneo valido per l'LNF Tour 2017 ha visto i migliori giocatori italiani della Lega darsi battaglia su 36 buche disputate in due giorni

Liguria. Questo weekend è andato in scena nella fantastica cornice del Riviera Golf Resort di Misano in Emilia Romagna, il Championship di footgolf della Lega Nazionale Footgolf.

Il 3° torneo valido per l’LNF Tour 2017 ha visto i migliori giocatori italiani della Lega darsi battaglia su 36 buche disputate in due giorni. Diversi i giocatori di spicco presenti all’evento, da Ivano Bonetti e Paolo Di Canio ex professionisti di calcio e oggi massimi esponenti del movimento footgolfistico italiano ai due esordienti Alessandro Bianchi e il “condor” Massimo Agostini.

Un weekend di grande sport in uno dei campi da golf più belli e affascinanti della penisola dove, il montepremi di oltre 5000 euro e i 1800 punti ranking messi in palio dalla LNF hanno di fatto trasformato questa gara di footgolf in uno dei tornei più importanti a livello nazionale.

Il torneo è stato vinto dal piemontese Sergio Zorniotti che con un buon day 1 e uno stratosferico day 2 ha portato a casa l’ambito trofeo e il ricco montepremi con un ottimo -13.

Al secondo posto si piazza il lombardo Paolo Giuffrè con -11 e sul gradino più basso del podio il veneto Thomas Tagliapietra con -10. Sempre con – 10 ma con uno minor numero di “birdie” i genovesi Andrea Bellarmino e Andrea Colombi che portano a casa gli ultimi due assegni disponibili piazzandosi rispettivamente 4° e 5° nella classifica assoluto. A squadre dopo l’inaspettata vittoria del 2° torneo al Golf Colline del Gavi di poche settimane fa, Footgolf Liguria riesce a strappare il secondo posto dietro la corazzata Footgolf Bluemoon che stravincono il torneo ai danni degli emiliani Rollingballs e dei lombardi Footgolf Cremona e Footgolf Milano.

Prossimo appuntamento è per sabato 17 giugno a Villafranca di Verona per il primo Major di stagione dove i liguri Andrea Bellarmino e Andrea Colombi difenderanno la loro posizione nella top ten della classifica Assoluto e Alessandro Paini e Enrico Baldini in quella Senior. Mentre tutti i ragazzi liguri si impegneranno per non perdere la seconda posizione nel ranking nazionale della classifica a squadre.

commenta