Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fognini numero 29, ‘best’ per Lorenzi al n.33 Top ten: Murray in vetta, Nadal scavalca Federer

Il 29enne di Arma di Taggia è sempre stabile al numero 29

Più informazioni su

Fabio Fognini si conferma numero uno azzurro nella classifica pubblicata stamane dall’Atp: il 29enne di Arma di Taggia è sempre stabile al numero 29, mentre Paolo Lorenzi guadagna tre posizioni ed è numero 33, ritoccando ulteriormente il suo best ranking. Andreas Seppi scivola quattro gradini (76esimo), mentre si riportano a ridosso dalla top 100 Thomas Fabbiano (n. 101) grazie all’affermazione nel challenger di Seul (secondo centro consecutivo dopo quello a Gimcheon) e Marco Cecchinato (105), impostosi nel challenger del Garden Roma. Migliorano i rispettivi best ranking anche Alessandro Giannessi (108) e Stefano Travaglia, ora al numero 161.

Il primo dei due ‘1000’ consecutivi (Madrid) apporta qualche significativa variazione nella top ten mondiale, sempre guidata da Andy Murray, da 27 settimane in cima al ranking mondiale, con un vantaggio ora di 3.515 punti su Novak Djokovic. Grazie al successo nella capitale spagnola Rafa Nadal ha scalzato Roger Federer dalla quarta poltrona, portandosi a soli 410 punti da Stan Wawrinka, al terzo posto. In progresso anche Dominic Thiem, finalista a Madrid, che sale in settima posizione, eguagliando il proprio best ranking.

(www.federtennis.it)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.