E’ morto Andrea Guglieri, ex sindaco di Diano Marina

Figura storica per la cittadina del golfo degli aranci, celebre la sua battaglia del 90-60-90

Diano Marina Era una figura storica per Diano Marina e lunedì prossimo alle 15 saranno in tanti a salutare Andrea Guglieri scomparso all’età di 81 anni. Era l’ex sindaco della città del golfo dianese, ma anche stimato commercialista.

Sindaco e parlamentare della Lega Nord, persona tutto d’un pezzo diventato grande amico di Umberto Bossi, era diventato celebre negli anni ’90 per aver offerto soggiorni settimanali gratuiti a Diano per le donne 90-60-90 e uno sconto del 50 per cento per quelle che restavano nel limite massimo di due centimetri in piu’ o in meno. “Sono nemico della volgarità – diceva Guglieri che aveva “consigliato” alle donne brutte di non mettersi in bikini-  Voglio proteggere il bello perché é un valore sul quale si sono modellate molte civiltà del passato. Lo scopo è la valorizzazione del bello nel senso più ampio”.  Ha amministrato la città tra il 1992 e il 2001 ed ha ricoperto l’incarico di senatore dal 1992 al 1996.

Un personaggio battagliero che si era fatto conoscere per il suo grande impegno nella valorizzazione della cittadina del ponente ligure. Ancora oggi seguiva la politica cittadina attraverso il Comitato Cittadino per la Legalità. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia dei dianesi che si apprestano a salutarlo per l’ultima volta lunedì nella chiesa di Sant’Antonio. Guglieri lascia la moglie Ivana, i figli Domenico e Irene e il nipote Leonardo.