Judo

Due medaglie d’oro per lo Judo Club Ventimiglia in Svizzera

Ha partecipato al 24° Torneo Internazionale “Città dei 3 Castelli” svoltosi a Bellinzona

riviera24 - Judo Club Ventimiglia

Ventimiglia. Ottima prestazione lo scorso weekend per gli atleti dello Judo Club Ventimiglia al 24° Torneo Internazionale “Città dei 3 Castelli” svoltosi a Bellinzona (Svizzera).

La manifestazione era valida come torneo ranking per la Svizzera e ha visto anche la partecipazione di una nutrita schiera di ottimi atleti italiani venuti a cercar gloria oltre confine.

Gli atleti dello Judo Club Ventimiglia partecipanti alla manifestazione Maruska Iamundo (Elite 52kg), Tamara Iamundo (Cadetti 63kg) e Lorenzo Padova (Esordienti +60kg), seguiti in gara dall’allenatrice Antonella Iannucci, hanno ottenuto ottimi piazzamenti concludendo il Torneo con due medaglie d’oro e un quinto posto.

Nella giornata di sabato ha gareggiato Maruska che ha sbaragliato la concorrenza imponendosi a suon di Ippon nella categoria assoluta. Un’ottima prova con un percorso netto e privo di sbavature che ha regalato all’atleta dello Judo Club Ventimiglia un altro bel risultato che va ad arricchire un eccellente curriculum sportivo personale.
Domenica è stata la volta dei giovani Tamara e Lorenzo.

Tamara raccoglie un quinto posto finale che, seppur ottenuto in una categoria molto dura, le sta sicuramente stretto perché il podio era decisamente alla sua portata.  Ultimo a scendere sul tatami Lorenzo, che con grande cuore e impegno, porta a casa un meritatissimo primo posto che lo ripaga del grande impegno e della serietà che mette in tutti gli allenamenti.

“Una bella soddisfazione non solo dal punto di vista sportivo ma anche orgoglio per noi che in ogni occasione ci portiamo sempre nel cuore il nome della Città di Ventimiglia sui tatami di tutta Italia ed anche all’estero, fornendo un esempio positivo e vincente” – afferma la società.

commenta