La preparazione

Doposcuola don Milani a Vallecrosia, il servizio continua anche durante l’estate

Continua anche nelle vacanze estive il servizio di doposcuola gestito dall’Associazione G.R.A.Z.I.E.

doposcuola - scuola

Vallecrosia. Continua anche nelle vacanze estive il servizio di doposcuola gestito dall’Associazione G.R.A.Z.I.E. (Gestione e Realizzazione di Attività Zonali con Intento Educativo) a Vallecrosia, in via Giovanni XXIII, 23 presso il centro per il sostegno scolastico don Lorenzo Milani. L’associazione da alcuni anni si occupa di progetti educativi rivolti prevalentemente alle famiglie e ai minori soprattutto in contesti legati alla scuola e all’extrascolastico.

Già dai giorni prima della fine della scuola il centro offrirà al costo di 50€ una preparazione con simulazioni delle prove per “l’esame di terza media” (italiano, matematica, inglese e francese, prove invalsi e preparazione per gli orali). In segreteria sono disponibili orari e modalità di iscrizione.

Poi da metà giugno continuerà il servizio, rivolto a tutti gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori, che sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.00. All’interno del doposcuola opereranno degli addetti qualificati che seguiranno lo svolgere dei compiti estivi dei ragazzi e dei professori che aiuteranno gli studenti a recuperare, qualora ci siano state delle incomprensioni nel programma svolto durante l’anno, in vista degli esami di riparazione di settembre per le superiori o in preparazione del nuovo anno scolastico.

Il doposcuola offre, come sempre, particolare attenzione ai ragazzi con una diagnosi di DSA (Disturbo Specifico dell’Apprendimento). Il centro è dotato di computer e software specifici per poter assistere questi ragazzi e poter loro suggerire strategie per superare eventuali difficoltà.

Il servizio estivo vedrà l’apertura sia al mattino che nel pomeriggio offrendo così un servizio ampio e molto flessibile che vuole andare incontro alle necessità di tutte le famiglie cercando di mantenere il costo in una formula anti-crisi. Sarà possibile strutturare il proprio percorso di apprendimento in lezioni di gruppo, piccolo gruppo (rapporto 1/4) o individuali.

Per informazioni e iscrizioni presso la sede sita in via Giovanni XXIII, 15 a Vallecrosia oppure contattare 0184/254046 e-mail: segreteria.grazie@gmail.com– ricordano dall’associazione.

commenta