Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diano Marina si prepara ad un inizio d’estate esplosivo

Un calendario ricco di eventi per tutte le età per iniziare col piede giusto la stagione balneare

Diano Marina. Si inizierà a giugno, ma gli eventi e le manifestazioni proseguiranno anche nel corso della stagione balneare per rendere più festosa l’estate a Diano Marina, che punta a riconquistare un buona fetta del mercato turistico. L’amministrazione guidata dal sindaco Giacomo Chiappori è stata al centro di interscambi e rapporti economici a Stoccolma. Un’occasione per presentare le bellezze e le offerte di tutto il golfo dianese.

Intanto si parte con le manifestazioni di giugno e un calendario di eventi per tutte le età. Si comincia sabato 3 e domenica 4 giugno con la sesta edizione di “Divertiamoci a Diano – due giorni a tutto sport” e “Notte Bianca a tema”. In programma imostrazioni ludico – sportive a cura delle Associazioni Sportive Dianesi e non. Eventi collaterali tra cui Notte Bianca a tema (Pirati e Corsari) nella serata di sabato 3 giugno…e altro ancora…Organizzazione a cura dell’Associazione “Vivi Diano Marina…con Noi”. Si passa poi a domenica 4 giugno con “Diano Colleziona” che si terrà in via Santa Caterina da Siena e Via Petrarca. E’ la Mostra mercato di collezionismo e piccolo antiquariato. Spazio anche alle auto. Sabato 17 giugno ecco il Raduno Fiat Barchetta Club Italia che si terrà al Molo delle Tartarughe Raduno organizzato dal Barchetta Club Italia – Sezione Regione Liguria.

Si passa poi ad uno degli eventi più attesi del periodo: l’Infiorata del Corpus Domini in programma domenica 18 giugno che interesseròà Via Genala, Via Genova e Piazza del Comune. Un milione di petali di fiori colorati che copriranno oltre 2 mila metri quadrati distribuiti lungo le vie del centro cittadino rappresentanti figure religiose ed eucaristiche. Disegni a cura di Agostino Ardissone, opera realizzata dal “Gruppo Infioratori Dianesi“. Alle ore 10,30 S. Messa nella Chiesa Parrocchiale di Diano Marina e a seguire, alle ore 11,15, processione nelle vie cittadine, con la partecipazione della Banda musicale “Città di Diano Marina”.

Per chi volesse seguire l’allestimento delle vie interessate può recarsi il sabato sera intorno alle ore 21,00 dove potrà ammirare gli artisti decoratori che con gessi disegnano le splendide figure che successivamente verranno decorate con petali di rose colorati, nonché altre tipologie di fiori (tulipani, ginestre, lilium, garofani, germini etc) – dalle ore 22,00 in poi fino alle ore 06,00 circa del mattino successivo.

E non basta perché l’Infiorata arriverà anche domenica 18 giugno nella piazza della Chiesa a Diano Calderina. Alle ore 18 sarà celebrata la Santa Messa e a seguire processione nelle vie del borgo. Disegni a cura di Agostino Ardissone, opera realizzata dal “Gruppo Infioratori Dianesi”. Sempre domenica 18 giugno ecco il saggio di fine anno alle 21 a Villa Scarsella con gli allievi dell’Asd “Fitness & Danza by Creativa” di Imperia. Venerdì 23 giugno saggio di fine anno della Diano School Music alle 18 al Molo delle Tartarughe. Domenica 25 giugno “Se7en” – Spettacolo di danza, musica e teatro alle 21 a Villa Scarsella. Uno spettacolo a cura degli allievi dell’Asd Scenart di Diano Marina.

Da venerdì 23 a domenica 25 giugno “Parilla Days” sulla passeggiata a mare (tratto tra il porto turistico ed il Molo delle Tartarughe). E’ una esposizione monotematica dei motocicli “Parilla”, i pezzi più pregiati e ambiti a livello mondiale che, assieme ad altre marche, hanno fatto la storia d’Italia del dopoguerra. Quindi giovedì 29 giugno “Belly Dance Circus 2017” – Oriental Dance Show alle 21,30 a Villa Scarsella; uno spettacolo di intrattenimento di danza orientale, pole dance, burlesque, contemporary fusion, fire performer e manufacter of poi. A cura dell’Associazione Luna di Ishtar. Ingresso € 10. Infine giovedì 29 giugno ecco “Giovedì Bimbi” – La Baby Dance di Fortunello e Marbella in Piazza Martiri della Libertà alle 21,15. Evento dedicato ai bambini a cura del Circo Mirtilla.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.