Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diaconato permanente, sabato a Castellaro si conclude il ritiro mensile

L'ultimo appuntamento presso il Santuario di N. S. di Lampedusa in Castellaro

Castellaro. Sabato 20 maggio, si conclude il ritiro mensile per i diaconi permanenti della diocesi. Iniziati con il 25° anniversario della fondazione dell’Istituto del Diaconato permanente, gli incontri hanno innanzitutto ricordato il traguardo d’argento: una ricorrenza vissuta umilmente, ma soprattutto valorizzando la preghiera, la testimonianza e l’impegno pastorale. Gli appuntamenti mensili sono cominciati nello scorso mese di ottobre e terminano con l’incontro presso il Santuario di N. S. di Lampedusa in Castellaro.

I ritiri mensili si sono tenuti presso il Seminario vescovile nel solco dell’Esortazione apostolica «Amoris Laetitia», argomento dell’anno pastorale 2016/17, avendo tra i relatori il direttore nell’ufficio diocesano per la cultura, don Gabriele Corini, che ha svolto relazioni di Sacra Scrittura e don Francesco Zuccon, che ha tenuto i ritiri in preparazione al Natale e alla Pasqua. Particolarmente interessanti sono stati i frequenti appuntamenti con il Vescovo Mons. Guglielmo Borghetti, il quale ha tenuto periodicamente, nella giornata di sabato mattina gli altri appuntamenti con gli stessi diaconi e le loro famiglie, con i temi fondamentali della «Amoris Laetitia». Sarà ancora il vescovo ad invocare la protezione della Vergine Maria al santuario di N.S. di Lampedusa dove celebrerà la messa, alle ore 11:00, chiudendo nel contempo la serie degli incontri mensili dell’anno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.