Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diabete. Dopo il corso e l’evento con Asl, ADGP firma il suo primo campo giovanile fotogallery

La soddisfazione del presidente Marco Sichetti

Più informazioni su

Sanremo. E’ stata una settimana molto concentrata per l’Associazione Diabete Giovanile Ponente Onlus – ADGP, partendo dallo scorso sabato 20 maggio con il corso per la conta dei carboidrati ed alimentazione, seguito da un intervento/evento intitolato “Trova le differenze” nel quale la psicologa dell’associazione, Chiara Mantini ha raccontato, spiegato e chiesto ai bambini delle elementari cosa fosse il diabete e quali differenze ci sono tra loro ed i bambini diabetici.

Le due iniziative – spiega il presidente ADGP, Marco Sichetti  – rientrano nella settimana del Festival della Salute ed oggi io ringrazio l’ASL e l’organizzazione nella figura di Loredana De Flavis con cui ho avuto i contatti diretti.

Ultimo, ma non meno importante, siamo riusciti ad organizzare il nostro primo campo dedicato ai ragazzi e bambini diabetici dell’associazione presso la fattoria didattica Rio Lovaira di Camporosso”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.