Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Davanti a Bordighera c’è il Resilience, yacht da favola battente bandiera maltese fotogallery

Ha lunghezza totale di 44m e larghezza massima di 9 m.

Più informazioni su

Bordighera. A vederlo quel grande yacht davanti al litorale di Bordighera fa impressione. Più che al grande caos che si sta vivendo in questo fine settimana in Costa Azzurra per il Grand Premio di Monaco il “Resilience” si è concesso un pausa nella più tranquilla zona davanti all’Arziglia.

E’ una nave yacht costruita nel 2008 che naviga attualmente sotto bandiera della Malta. Ha lunghezza totale di 44m e larghezza massima di 9 m. La stazza lorda è di 591 tonnellate. Un’imbarcazione superlusso che non è passata certo inosservata ai tanti bagnanti che questa mattina sono rimasta a bocca aperta e l’hanno fotografata durante la sosta nelle tranquille acque del ponente ligure.

E’ stato costruito nei cantieri Ortona Navi International, ex costruttori degli scafi per Perini Navi Yacht e subito un ampio lavoro di refit durante l’estate del 2014. Uno yacht dotato di stabilizzatori a zero velocità che riducono l’effetto del rollio rendendo più agevole e piacevole l’esperienza e il comfort dei passeggeri a bordo, con una velocità di crociera di 12 nodi e una velocità massima di 16 nodi. Può ospitare fino a 12 persone grazie alle sue 6 cabine, tra cui: una spaziosa master suite sul ponte principale collegata allo studio da un corridoio privato, spogliatoio, bagno in onice con doppio ingresso per lui e per lei e una vasca idromassaggio nel mezzo; una cabina VIP con letto matrimoniale con bagno doccia in mosaico blu; 2 cabine doppie con bagno doccia in mosaico argentato e 2 cabine doppie convertibili in letto matrimoniale sul ponte inferiore. Tutte le cabine dispongono di cassaforte, mini-bar, un ampio guardaroba, TV LCD e Sky TV con decoder indipendenti per ogni cabina, DVD, radio e lettore CD. Ogni piattaforma ha un proprio sistema di musica indipendente.
E’ anche in grado di trasportare fino a 11 membri d’equipaggio a bordo per garantire una rilassante esperienza di lusso.

A bordo di questo fantastico superyacht è presente una vasta gamma di attrezzature sportive per il tempo libero: un tender Castoldi con motore Yanmare da 265CV, 2 JetSki SeaDoo 265CV, un Seabob, 2 kayak gonfiabili, knee board, wakeboard, giochi trainabili, un set completo per lo snorkeling e attrezzature subacquee.

(Foto Alice Spagnolo)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.