Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dalla Spagna a Roma con 17 kg di hashish nella valigia, donna arrestata a Ventimiglia

Il fiuto di "Zaffo", il cane antidroga in servizio alla guardia di finanza della città di confine, non fallisce

Più informazioni su

Ventimiglia. Il fiuto di “Zaffo”, il cane antidroga in servizio alla guardia di finanza di Ventimiglia, non fallisce.

Ha scoperto 17 chilogrammi di hashish occultati all’interno di un trolley di proprietà di una donna spagnola in viaggio su un pullman diretto a Roma. La donna è stata arrestata e rinchiusa in carcere. Le attività si sono svolte nottetempo presso la barriera autostradale di Ventimiglia, dove i finanzieri erano in servizio per controllare i numerosi veicoli che stavano facendo ingresso nel territorio nazionale: tra questi i militari decidevano di fermare un autobus della “Eurolines” proveniente dalla Spagna sul quale erano presenti numerose persone.

In questo frangente i militari hanno deciso di far entrare in azione il pastore tedesco Zaffo che, dopo un accurato controllo del bus, ha manifestato al proprio conduttore un chiaro interesse verso un trolley di grandi dimensioni presente nel vano bagagli inferiore del mezzo.

Le fiamme gialle, grazie alla lista passeggeri, sono riuscite in pochi minuti a risalire alla legittima proprietaria del bagaglio sospetto, ovvero una cittadina spagnola che ha subito palesato un certo nervosismo al cospetto della pattuglia operante.  Tra le lenzuola sono stati individuati tre involucri di cellophane poi risultati contenere 175 tavolette di sostanza stupefacente tipo hashish, successivamente quantificata in complessivi 17 chilogrammi.

La donna è stata quindi arrestata in flagranza del reato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti e posta a disposizione della Procura di Imperia, mentre l’hashish sequestrato verrà analizzato presso i laboratori dell’Arpal che ne stabilirà l’esatta composizione ed il grado di purezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.