Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal Nautico di Imperia a bordo delle navi Costa, un giorno da ufficiali per 70 studenti

Visita a bordo promossa dai docenti Andrea Bongiovanni e Patrizia Fiore

Imperia. E’ finita l’esperienza dei ragazzi del Nautico di Imperia che accompagnati dai docenti Andrea Bongiovanni e Patrizia Fiore che durante l’anno scolastico hanno potuto conoscere da vicino i segreti delle navi Costa, ma anche incontrare gli ufficiali e assaggiare per un giorno la vita di bordo.

Le classi che hanno partecipato al progetto sono la 3 cmn A/B, la 4 cmn A/B per un totale di 70 ragazzi. Gli studenti hanno dunque potuto trascorrere giornate diverse, lontano dai banchi della scuola di piazza Roma, ma apprendendo da vicino

Un’iniziativa che i docenti Bongiovanni e Fiore hanno curato per diversi mesi riscuotendo un buon successo tra i ragazzi entusiasti che hanno conosciuto gli ufficiali della Costa Crociere durante la sosta in porto. Lezioni pratiche per capire anche le difficoltà nel governare dal ponte di comando navi di grandi dimensioni che viaggiano nel Mediterraneo e nel resto del mondo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.