Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal 10 al 30 maggio tornano i controlli alle frontiere, sospeso Schengen

In vista del G7 che si terrà a Bari dall'11 al 13 maggio e a Taormina il 26 e il 27 maggio

Più informazioni su

Ventimiglia. Da domani e fino al 30 maggio verrà sospeso il trattato di Schengen e torneranno i controlli alle frontiere per “garantire lo svolgimento regolare e ordinato” dei vertici G7 in programma a Bari dall’11 al 13 maggio e a Taormina dal 26 al 27. Pertanto anche ai valichi di frontiera della provincia di Imperia, Ponte San Luigi, Ponte San Ludovico, Olivetta San Michele e Fanghetto i controlli saranno rafforzati.

Da parte francese prosegue la chiusura delle frontiere che permane ormai da mesi. Potranno dunque essere respinte le persone prive o in possesso di parte dei documenti come chi ha il passaporto ma non il permesso di soggiorno o il visto e chi è considerato “indesiderato” per motivi di ordine e sicurezza pubblica.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.