Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da tutto il mondo arrivano nella Città dei Fiori i ragazzi del GEF e di SanremoJunior fotogallery

L’evento per questa edizione porta oltre 5000 presenze alberghiere

Sanremo. Andrà in scena domani sera – mercoledì 3 maggio – al Teatro Ariston l’ottava edizione di “SanremoJunior”: il Concorso Internazionale per cantanti solisti dai 6 ai 15 anni. I finalisti provenienti da 18 nazioni si esibiranno dal vivo accompagnati dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo, affiancata dalla Ritmica di “Sanremojunior”, sotta la direzione del Maestro Giancarlo De Lorenzo, con inizio alle 21. “SanremoJunior”, anche quest’anno, è stata inserita come manifestazione indipendente del GEF – il Festival Mondiale della Creatività nella Scuola – l’evento che per questa edizione porta oltre 5000 presenze alberghiere ed è secondo, per affluenza, solo al Festival della Canzone Italiana. Il GEF, giunto alla 19esima edizione, vedrà studenti dall’Italia e dall’estero impegnati in concorsi di musica, danza, teatro, cinema, musical, moda, pittura e scrittura, affiancati da appuntamenti di formazione e di iniziative culturali-educative.

riviera24 - GEF e di SanremoJunior 2017

La settimana del GEF sarà quindi aperta da “SanremoJunior”, con la sua Finale Mondiale.
Giovedì 4 maggio alle 20.30, sempre all’Ariston, si esibiranno le scuole finaliste del Festival Internazionale della Musica Scolastica (1^ parte). Venerdì 5 maggio alle 20 , ancora nel Teatro Ariston, si esibiranno le scuole finaliste del Festival Internazionale della Musica Scolastica (2^ parte), le finaliste del Festival Internazionale di Danza per le Scuole quelle finaliste dello Schools Fashion Award con le sue sfilate di moda.

Nell’intera giornata di venerdì prossimo, inoltre, al Teatro dell’Opera del Casinò Municipale, si snoderanno gli appuntamenti di Teatro , Musical e Cinema. Sabato 6 maggio alle 20.30 Serata Finale, con l’esibizione e le premiazioni dei vincitori degli altri concorsi di Musica, Danza e Moda, la consegna dei premi degli altri concorsi del “Global Education Award 2017”.
Da non dimenticare poi “Ciao GEF”, con la sfilata nel centro cittadino alle 16 di sabato prossimo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.