Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Liguria Femminile, sconfitte in trasferta le ragazze dell’Unione Sanremo

Domenica 14 maggio partita conclusiva della stagione, le ragazze della Sanremese giocheranno allo Stadio Comunale della città dei fiori

Più informazioni su

Sanremo. Penultima gara della Coppa Liguria Femminile, l’Unione Sanremo va in trasferta a Lavagna per affrontare la capolista.

Le ragazze genovesi partono subito forte e al 7’ da una ripartenza sulla fascia sinistra la Spaccamonti brucia in velocità la Caparelli, entra in area passa alla Cimarosa che sola tira ed insacca. Al 19’ di nuovo la Spaccamonti in progressione sulla sinistra arriva in area con un passaggio perfetto mette sui piedi della Rocca che avanza e a tu per tu con Pulitanò tira, l’estremo difensore sanremese riesce a respingere ma è corto e la Rocca tira di nuovo e segna.
Il tempo di battere la ripresa del gioco e le sanremesi reagiscono, aggrediscono subito, palla a Zunino che tira da fuori area e infila sotto la traversa.

Le ragazze di mister Licalsi sembrano reagire, ma la difesa di casa è molto brava a sventare tutti i tentativi delle biancoazzurre. Al 33’ azione offensiva della Lavagnese, palla al limite dell’area per la Pascotto che sola tira con tutta tranquillità ed insacca. Al 34’ le padrone di casa si trovano di nuovo in area delle sanremesi e la Pascotto praticamente sul portiere non può sbagliare la sua doppietta personale.

Nella ripresa le ospiti sanremesi provano a far girare meglio la palla e a creare alcune occasioni, ma non riescono a concretizzare. Al 17’ la Spaccamonti parte di nuovo veloce sulla fascia sinistra arriva sul fondo passa dietro alla Rocca che è di nuovo sola, tira ed infila a fil di palo. Al 31’ la Cimarosa si fa trovare pronta in area in posizione centrale e con un tiro a fil di palo insacca.

Partita non troppo bella delle ragazze dell’Unione Sanremo, che non sono riuscite a mettere in campo la solita grinta, ma che sicuramente hanno avuto di fronte un’ottima formazione che si è meritata di portare a casa Campionato e Coppa.

Domenica 14 maggio partita conclusiva della stagione, le ragazze della Sanremese giocheranno allo Stadio Comunale di Sanremo, grazie all’approvazione del Presidente Bersano, Vi aspettiamo per sostenere questo splendido gruppo di giovani atlete alle ore 16.30, che tra mille sacrifici e difficoltà hanno concluso degnamente quest’impegnativa stagione.

LAVAGNESE A 6
UNIONE SANREMO C.F. 1

Reti: ZUNINO (U.S.); CIMAROSA 2, ROCCA 2, PASCOTTO 2 (L)

UNIONE SANREMO: PULITANO’, CAPARELLI, DE MATTIA, MARIOTTI, FERREA, FERREIRA, FAMA’, SABIR, LUCCISANO, VALENTINI, ZUNINO (GALLO)
A disp.: COPPOLA
Allenatore: LICALSI Gianni

LAVAGNESE A: COSTANTINI, ROLLERO (PIGATI), GARRAMONE, BALBI, GARDEL, OLIVA (ZORZETTO), ROCCA (RIZZI), REPETTO, CIMAROSA, PASCOTTO, SPACCAMONTI (AUDANO)
A disp.: PICCIAU, LAGOMARSINO
Allenatore: MORBIONI Roberto

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.