Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Con “Pigna mon amour” la primavera sboccia anche fra i carruggi della Sanremo vecchia fotogallery

Con la collaborazione dell’azienda floricola B&B, della vivaista Helen Merati e del Rotary Hambury Sanremo hanno piantato rose, cactus e un ulivo

Sanremo. Splendide rose, cactus giganteschi e addirittura un ulivo. La primavera è sbocciata anche fra i carruggi della Città vecchia grazie all’iniziativa Rive fiorite organizzata dai volontari di “Pigna mon amour” con la collaborazione dell’azienda floricola B&B, della vivaista Helen Merati e del Rotary Hambury Sanremo che hanno messo a disposizione fiori, piante e materiale da giardinaggio.

Prosegue così l’impegno dell’associazione di promozione sociale e culturale volta a rivalorizzare l’antico quartiere sanremese della Pigna, portandolo alla riscoperta di turisti ma anche degli stessi cittadini. Un’attività ambiziosa che dal 2007 lavora senza sosta attraverso l’organizzazione, soprattutto nella stagione estiva, di eventi e manifestazioni di natura artistica, musicale e partecipativa: proiezioni serali di film all’aperto, visite guidate, mostre d’arte, concerti di musica classica, lirica, etnica e fusion e ancora mercatini vintage e di prodotti locali che nel corso degli anni sono andati a colorare i luoghi simbolo della Sanremo del passato.

(Foto profilo Facebook Chicca Dedali)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.