Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cesio, rivive il pallonetto alla festa di San Gottardo

Anche uno sport d'altri tempi nella due giorni che propone musica e cerimonie religiose

Più informazioni su

Cesio. Nei piccoli centri delle vallate spesso rivivono tradizioni e costumi che si tramandano da secoli. Non fa eccezione Cesio, che con la locale Associazione Cesio 90 “rispolvera” il pallonetto, la popolare versione ridotta del balun. Le terne dei giocatori si sfideranno domani, sabato 6 maggio, dalle 14,30, e domenica 7 maggio dalle 16,30. Il torneo, che rievoca un gioco assai praticato in passato nei carruggi e nelle piazze dell’entroterra imperiese, è una delle attrazioni del weekend di festa per la ricorrenza patronale di San Gottardo.

I festeggiamenti prevedono anche una serata danzante domani dalle 21 e le celebrazioni religiose domenica (Santa Messa alle 11 e processione alle 15,30)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.