Controllo del territorio

Ceriana, rubano 350 kg di verde ornamentale: cinque persone arrestate dai carabinieri

Il furto, per un valore di qualche migliaio di euro, era stato perpetrato ai danni di un floricoltore del posto

riviera24 - Carabinieri

Ceriana. Avevano appena rubato 350 chilogrammi di verde ornamentale all’interno del terreno di un floricoltore, quando sono stati intercettati e tratti in arresto dai carabinieri: per cinque ladri, due italiani e tre stranieri, sono scattate le manette.
Il tutto è accaduto nel pomeriggio di ieri quando i malviventi sono stati sorpresi da una pattuglia dei carabinieri di Santo Stefano al Mare, impegnata in un’attività perlustrativa in località Valle.

I ladri sono stati intercettati mentre trafugavano oltre 350 chilogrammi di verde ornamentale per un valore che si aggira intorno a qualche migliaio di euro.
I cinque sono stati fermati prima che riuscissero a caricare tutta la refurtiva a bordo dei furgoni che avevano parcheggiato nelle vicinanze del terreno. I carabinieri li hanno quindi condotti in caserma dove sono stati dichiarati in stato di arresto per il reato di furto aggravato in concorso. Tradotti questa mattina davanti al giudice presso il Tribunale di Imperia, sono stati giudicati con il rito direttissimo. Al termine dell’udienza l’arresto è stato convalidato e l’udienza è stata rinviata a seguito della richiesta dei termini a difesa.

Ancora una volta, la capillare attività di controllo del territorio attuata in questo periodo dai carabinieri della compagnia di Sanremo, ed assicurata mediante l’intensificazione dei servizi esterni, ha reso possibile l’arresto immediato dei responsabili del reato di furto aggravato in concorso.

commenta