La risposta

Case popolari, Scajola “Nessuna marcia indietro”

"Le modifiche alla legge figlie del confronto con il territorio"

marco scajola

Genova. “Dispiace constatare che le opposizioni strumentalizzino un tema così delicato che trova tante persone in difficoltà per portare avanti una battaglia demagogica contro una legge che il territorio aspetta da molti anni. Una riforma, quella che abbiamo proposto, che vede al centro i liguri e gli italiani, le persone sofferenti, come i disabili, gli anziani, coloro che in silenzio affrontano ogni giorno gravi problemi senza che le Istituzioni se ne accorgano. Con questi interventi diamo risposte concrete a chi le aspettava da tempo”.

Risponde così l’assessore regionale all’Edilizia Marco Scajola alle opposizioni in consiglio regionale in merito alla legge di riforma sui criteri di assegnazione degli alloggi pubblici.

“Gli emendamenti presentati sono frutto del buon senso e del confronto che in queste settimane abbiamo avuto con le Associazioni degli inquilini – sottolinea l’assessore – con le quali abbiamo costruito e condiviso la riforma. Per noi è normale confrontarci e costruire insieme quelle norme che dovranno interessare tutto il territorio. Capisco che per la minoranza sia una novità, non avendo loro questa nostra sensibilità politica”.

“Le riforme – conclude Scajola – sono necessarie e mi rendo conto che diano fastidio a chi, invece, vuole garantire privilegi a pochi, dimenticandosi dei molti che aspettano e che soffrono in silenzio. Alla minoranza dà fastidio il nostro coraggio e la nostra determinazione a mettere mano a quelle norme che loro, in dieci anni, non sono stati in grado di fare. Continueremo su questa strada poiché la stragrande maggioranza dei liguri la condivide e apprezza i nostri sforzi”.

leggi anche
marco scajola
Regione liguria
Case popolari, approvata in IV commissione la nuova legge
marco scajola
Liguria
Case popolari, Scajola “Dal PD ennesima bugia, nessuna bocciatura in commissione”
marco scajola
La replica
Case popolari, Scajola “Paita stai serena, stiamo lavorando per rimediare ai tuoi danni”
Paita: "Toti preferisce credere a De Paoli piuttosto che ai genitori del coordinamento Rainbow"
Legge regionale
Case popolari, Paita “Da Scajola e Vaccarezza i soliti slogan”
marco scajola
La replica
Case popolari, Scajola “La Paita ancora una volta mente ai liguri”
raffaella paita
Il commento
Liguria, Paita: “La legge Toti-Scajola sulle case popolari sfratta chi già ci vive e limita la mobilità delle persone”
commenta