Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Case popolari, approvata in IV commissione la nuova legge

L'associazione padri separati esprime il proprio apprezzamento

Genova. Si è concluso questa mattina, in IV commissione consiliare, con l’approvazione da parte della maggioranza, l’iter della legge 10 del 2004 di riforma dell’edilizia popolare e dei criteri per l’assegnazione degli alloggi. Parere positivo è stato espresso dall’Associazione Padri separati che ha manifestato il suo apprezzamento per le modifiche introdotte che, per la prima volta, prevedono interventi significativi verso situazioni complesse che hanno visto molte persone in situazioni di difficoltà.

“Sono molto soddisfatto per l’approvazione in Commissione della riforma sull’edilizia residenziale pubblica – ha sottolineato l’assessore Marco Scajola – e anche per l’apprezzamento ricevuto dall’Associazione Padri separati che hanno chiaramente riconosciuto e compreso la volontà dell’Amministrazione Toti, attraverso il testo di legge, di affrontare finalmente determinati problemi da troppo tempo trascurati. Adesso andremo in consiglio regionale per l’approvazione di una norma che darà ai liguri e alle persone in gravi difficoltà  una norma che si occupa di loro e che li pone al centro delle politiche regionali”.

La legge approderà lunedì 29 maggio in consiglio regionale per l’approvazione definitiva.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.