Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canti e costumi tradizionali, un concerto a Imperia per aiutare “Monesino” e Piaggia

Un concerto alla parrocchia di Cristo re per aiutare le popolazioni alluvionate delle Alpi del Mare

Imperia. Una serata a favore delle popolazioni di Piaggia e “Monesino” colpite dall’alluvione. Sei mesi dopo i disastrosi nubifragi che hanno piegato un territorio più unico che raro delle Alpi del Mare è grande la mobilitazione da parte dei Comuni della costa vicini alle comunità di quella zona al confine con la Francia.

A questo proposito per venerdì 19 maggio alle 20,45 alla parrocchia di Cristo Re si terrà un concerto di canti corali con costumi tradizionali della terra brigasca. L’ingresso è a offerta libera ma l’incasso andrà a favore di “Uniun de traditiun brigasche”.

concerto per monesi

E sicuramente l’invito a partecipare al concerto non cadrà nel vuoto. Ad Imperia, come nel resto della Valle Impero e Valle Arroscia, è già iniziato il tam tam per un’iniziativa di grande valore sociale. Nel frattempo non mancano gli appelli da parte degli abitanti e di coloro che si sono innamorati di Monesi e del comprensorio delle Alpi Marittime a visitare questi luoghi di straordinaria bellezza. “Con l’estate alle porte Monesi e le sue vallate offrono panorami davvero unici e incredibili – dicono gli abitanti – Dimentichiamoci quelle brutte immagini dell’alluvione e sosteniamo la nostra terra”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.