Il 30 maggio

Camporosso, il sindaco consegna l’ambitissima Bandiera Verde alla Scuola Primaria Francesco Maria

La cerimonia di consegna si svolgerà alle ore 15,00 in Piazza Garibaldi alla presenza delle responsabili FEE

riviera24 - Bandiera Verde assegnata dalla FEE Echo-Scools

Camporosso. Il 30 maggio il sindaco Davide Gibelli consegnerà alla Scuola Primaria Francesco Maria di Camporosso l’ambitissima Bandiera Verde assegnata dalla FEE Echo-Scools.

Questo importante riconoscimento a livello internazionale, certifica le scuole che promuovono la sostenibilità attraverso l’educazione ambientale.

La Bandiera Verde è stata assegnata a seguito di un progetto che prevede un percorso formativo interdisciplinare di sensibilizzazione e approfondimento sulle principali tematiche ambientali, elaborato dai bambini con le loro insegnanti: “Le 4R” – riduci-riusa-ricicla-rispondi.

Questo importante traguardo attesta l’impegno della comunità scolastica a ridurre il proprio impatto ambientale, con attività che hanno permesso agli alunni di conoscere in modo più consapevole la tematica dell’ecosostenibilità e della raccolta differenziata.

La cerimonia di consegna si svolgerà alle ore 15,00 in Piazza Garibaldi con la presenza delle responsabili FEE (Foundation for Environmental Education).

commenta