Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Buoni risultati per la scuola I.C. Diano Marina alle finalissime del Torneo Ravano foto

Una nutrita rappresentativa degli alunni dell'IC ha invaso con le loro squadre i campi di quasi tutte le discipline

Più informazioni su

Diano Marina. La scuola I.C. Diano Marina ha partecipato alle finalissime del torneo Ravano di ieri alla Fiera di Genova.

Come al solito grande gioia, fair-play, e anche risultati con 7 squadre presenti alla giornata finale (calcio maschile, calcio femminile, pallavolo, ciclismo 2 squadre, atletica e vela alla prima edizione) e il terzo posto assoluto della squadra di vela.

Confermata moralmente la vittoria dell’anno passato della Coppa Multisport come scuola che ha partecipato a più discipline (quest’anno sette, compreso il basket che per un soffio non si è qualificato per la giornata finale, ma aveva ben quattro squadre). Una nutrita rappresentativa degli alunni dell’IC ha invaso con le loro squadre i campi di quasi tutte le discipline.

Nello spirito del fair play che contraddistingue il torneo Ravano, tutti i bambini e le bambine sono tornati felici trasmettendo questa gioia alle loro famiglie. Grande impegno e stanchezza per gli accompagnatori, insegnanti e non (gli istruttori Davide Garibizzo e Domenico Mazzilli per il calcio, Marco Bonifazio per il ciclismo e Gabriele Falciglia per la vela), e dei colleghi che a scuola hanno sostituito quelli in trasferta.

“Amicizia, solidarietà, generosità, fair-play: quando i bambini ci insegnano. Si segnala il nome di Edoardo Ippolito: pur essendo la sua passione il calcio, che pratica a livello agonistico, aveva scelto di iscriversi al basket perché altrimenti il suo amico, un po’ timido, non avrebbe partecipato! Un gesto di generosità e solidarietà che è stato dalla scuola premiato invitandolo a partecipare alle finali di Genova con la squadra di calcio. Gesti di insegnamento per noi grandi!!!” – afferma la scuola.

I nomi di tutti i partecipanti:

GENOVA – 11 MAGGIO

SQUADRA ATLETICA – cod 447– maestro Gabriele Guarisco
Ardissone Sofia – Mancuso Diego – Calcagno Perla – Ignat R. Emanuela – Simeoni Giada – Martino Samuele
6+ 1

SQUADRA VOLLEY B – cod 461– M. Nadia Petunia
Gianni De Marte – Giulia Odasso – Di Cicco Victoria – Stephanie Boveda – Luca Odasso
5 + 1

SQUADRA VELA – M. Erica Marzo – Acc. Gabriele Falciglia
Iannolo Marta – Negri Ilaria – Paris Samuele – Imparato Pietro – Regis Lorenzo
5 + 2

SQUADRA CALCIO FEMMINILE – cod 448 – M. Massimiliano Basteris – acc. Davide Garibizzo
Zhu Nadia – Hinga Jasmin – Bregasi Melissa – Di Scerni Giada – Autieri Serena – Hamdy Malak – Kapiti Klaudia – Ilaria Muraglia – Gloria Pira – Melogno Sara
10 + 2

SQUADRA CICLISMO A – cod 460– M. Angela Gabrieli – acc Marco Bonifazio
Campagna Chiara – Bonaldo Linda – Carrieri Sara – Soualhi Alim – Martini Alessio
5 + 1

SQUADRA CICLISMO B – cod 462– M. Angela Gabrieli – acc. Marco Bonifazio
Ardissone Riccardo – Malaj Kloi – Nuraj Samuel – Rossi Sebastian
4+1

SQUADRA CALCIO MASCHILE A – cod 441 – M. Ferraù Sara – Acc. Domenico Mazzilli
Pellegrini Corrado – Miftaras Klajdi – Maritano Andrea – Cannizzaro Giovanni – Ceresi Nicolò – Grosso Filippo – Anselmo Pietro – Ardissone Alessandro – Caruso Michele – Ippolito Edoardo
10+2

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.