Quantcast
Buona adesione al dibattito sull'alimentazione sostenibile di Cittadini Attivi Imperia - Riviera24
L'incontro

Buona adesione al dibattito sull’alimentazione sostenibile di Cittadini Attivi Imperia

"Vista la partecipazione, l'interazione e la professionalità degli interventi, non possiamo che constatare la buona riuscita dell'evento"

Imperia. Molto buona l’adesione di ieri sera all’evento organizzato dal gruppo “Cittadini Attivi Imperia” presso la sala della SOMS, per il dibattito sull’alimentazione sostenibile. Tra i presenti, oltre ai due membri del Consiglio della Regione Liguria Alice Salvatore e Marco De Ferrari, (esperti appassionati del settore) la cittadinanza presente è stata onorata anche della partecipazione del portavoce alla Camera dei Deputati nonché membro della commissione ambiente, Mirko Busto.

Mirko ha raccontato ciò che si sta portando avanti al Governo come MoV 5 Stelle, spiegando ai presenti le motivazioni etico-ambientali che dovrebbero farci riflettere ogni volta che portiamo del cibo sulle nostre tavole. Spiegando quindi la situazione degli allevamenti intensivi e l’insostenibilità dell’olio di palma è riuscito ad apportare una visione molto dettagliata di tutto ciò che avviene durante produzione dei prodotti alimentari animali.  Ad aggiungere ancor più valore all’argomento, è stata presente la dottoressa Federica Giacosa (esperta di nutrizione terapeutica e di medicina integrata) che, descrivendo il suo operato e le ragioni mediche che dovrebbero portare una persona ad una scelta consapevole sul come decide di alimentarsi, ha inoltre soddisfatto le numerose domande da parte del pubblico molto curioso ed attento.

Vista la partecipazione, l’interazione e la professionalità degli interventi, non possiamo che constatare obiettivamente, una buona riuscita dell’evento. Dunque, felici ed in forza di questo risultato siamo già al lavoro per un prossimo appuntamento”.

commenta