La terza edizione

Bordighera, al via al Premio Nazionale di Drammaturgia La Riviera dei monologhi

La Premiazione si terrà presso il Centro Culturale Polivalente ( ex Chiesa Anglicana ) domenica 21 maggio 2017 ore 17

riviera24 - Virginia Consoli

Bordighera. E’ ufficialmente bandita la terza edizione del Premio Nazionale di Drammaturgia La Riviera dei monologhi voluto e organizzato da Virginia Consoli, autrice e regista teatrale, residente a Bordighera e direttrice della Compagnia Teatro Helios con sede nella città delle Palme.

Il Premio, che sta crescendo rispetto alle passate edizioni, prevede tre Sezioni ( due in più degli anni precedenti ) : Drammaturgia ( corti teatrali, atti unici, monologhi ); Drammaturgia attoriale ( dedicata a chi voglia cimentarsi con un monologo, classico o contemporaneo, per cui è richiesto l’invio di un video ) ; Poesia edita o inedita.

La Premiazione si terrà a Bordighera presso il Centro Culturale Polivalente ( ex Chiesa Anglicana ) domenica 21 maggio 2017 ore 17.00, cui seguirà un rinfresco in giardino offerto dall’organizzazione.

Nel corso della serata verranno letti i brani dei primi tre finalisti della sezione Drammaturgia, mentre gli attori segnalati saranno invitati a recitare un estratto dal loro brano e i poeti a leggere il proprio componimento. Sarà inoltre curata un’Antologia dei finalisti delle Sezioni Drammaturgia e Poesia per i tipi della Zem Edizioni i Vallecrosia. Scopo del Premio è quindi incentivare ogni forma di scrittura e di arte performativa e portarli in un luogo insolito che di norma viene ricordato per il clima ed il turismo, nella speranza che possa diventare un crocevia di nuovi stimoli culturali.

commenta