Operazione "porta a porta"

Blitz antidroga a Sanremo, 20 le persone arrestate e denunciate, 100 militari in campo fotogallery

Gli ordinativi dello stupefacente venivano effettuati utilizzando una sorta di codice segreto

Sanremo. 20 persone arrestate tra divieti di dimora, in carcere, arresti domiciliari e denunce: questo il bilancio della maxi operazione dell’Arma dei Carabinieri di Sanremo denominata “Porta a porta” che ha consentito di disarticolare un’organizzazione criminale, ben radicata sul territorio, dedita al traffico, alla detenzione e allo spaccio di ingenti quantitativi di cocaina e hashish nella città di Sanremo, in tutto il Ponente ligure e anche fuori Regione.

L’indagine ha avuto avvio nel marzo 2016 e si è conclusa un anno dopo, permettendo di mettere, stamane fin dall’alba, le manette ai polsi a 20 persone, italiani e stranieri. I Carabinieri della Compagnia di Sanremo, hanno impiegato oltre 100 uomini, l’elicottero dell’Arma e unità cinofile.

Gli ordinativi dello stupefacente venivano effettuati utilizzando una sorta di codice segreto: segni di punteggiatura inviati tramite sms a cui corrispondevano prestabiliti quantitativi di droga. La riscossione del denaro provento dell’attività di spaccio, invece, veniva effettuata dagli spacciatori a domicilio, porta a porta.

(ha collaborato Jacopo Gugliotta)

Più informazioni
leggi anche
Operazione "Porta a porta" dei carabinieri. I primi arresti all'alba
I ringraziamenti
Blitz antidroga a Sanremo, Biancheri e Il Grande alle forze dell’ordine “Grazie da parte di tutta la città”
commenta