Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Blitz antidroga a Sanremo, 20 le persone arrestate e denunciate, 100 militari in campo fotogallery

Gli ordinativi dello stupefacente venivano effettuati utilizzando una sorta di codice segreto

Più informazioni su

Sanremo. 20 persone arrestate tra divieti di dimora, in carcere, arresti domiciliari e denunce: questo il bilancio della maxi operazione dell’Arma dei Carabinieri di Sanremo denominata “Porta a porta” che ha consentito di disarticolare un’organizzazione criminale, ben radicata sul territorio, dedita al traffico, alla detenzione e allo spaccio di ingenti quantitativi di cocaina e hashish nella città di Sanremo, in tutto il Ponente ligure e anche fuori Regione.

Blitz Antidroga Carabinieri Sanremo

L’indagine ha avuto avvio nel marzo 2016 e si è conclusa un anno dopo, permettendo di mettere, stamane fin dall’alba, le manette ai polsi a 20 persone, italiani e stranieri. I Carabinieri della Compagnia di Sanremo, hanno impiegato oltre 100 uomini, l’elicottero dell’Arma e unità cinofile.

Gli ordinativi dello stupefacente venivano effettuati utilizzando una sorta di codice segreto: segni di punteggiatura inviati tramite sms a cui corrispondevano prestabiliti quantitativi di droga. La riscossione del denaro provento dell’attività di spaccio, invece, veniva effettuata dagli spacciatori a domicilio, porta a porta.

(ha collaborato Jacopo Gugliotta)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.