Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aumentano i controlli a Imperia, in via Cascione arrivano nuove telecamere

Dopo le lamentele di residenti e commercianti il Comune corre ai ripari

Più informazioni su

Imperia. A Imperia presto verranno installate delle telecamere per controllare gli accessi z.t.l. di via XX Settembre e di via Cascione e garantire così il rispetto delle limitazioni alla circolazione previsti.

Dopo le lamentele di residenti e commercianti il Comune ha finalmente preso dei provvedimenti. La via, che è stata inserita nella zona a traffico limitato, è caratterizzata da diversi esercizi commerciali, dal mercato coperto, dal Teatro Cavour, da una sala cinematografica e perciò è necessario che la vivibilità nella città migliori, anche dal punto di vista qualitativo della salute e dell’ambiente consentendo maggiore fruibilità degli spazi pubblici alle utenze deboli.

Nell’ambito delle zone a traffico limitato cittadine sono già attivi due varchi elettronici per il controllo degli accessi di Borgo Marina e Borgo Parasio, forniti dalla ditta Sismic Sistemi srl ed autorizzati con provvedimento del Ministero delle Infrastrutture e trasporti, perciò ora anche via Cascione avrà i suoi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.