Aumentano i controlli a Imperia, in via Cascione arrivano nuove telecamere

Dopo le lamentele di residenti e commercianti il Comune corre ai ripari
Imperia. A Imperia presto verranno installate delle telecamere per controllare gli accessi z.t.l. di via XX Settembre e di via Cascione e garantire così il rispetto delle limitazioni alla circolazione previsti.
Dopo le lamentele di residenti e commercianti il Comune ha finalmente preso dei provvedimenti. La via, che è stata inserita nella zona a traffico limitato, è caratterizzata da diversi esercizi commerciali, dal mercato coperto, dal Teatro Cavour, da una sala cinematografica e perciò è necessario che la vivibilità nella città migliori, anche dal punto di vista qualitativo della salute e dell’ambiente consentendo maggiore fruibilità degli spazi pubblici alle utenze deboli.
Nell’ambito delle zone a traffico limitato cittadine sono già attivi due varchi elettronici per il controllo degli accessi di Borgo Marina e Borgo Parasio, forniti dalla ditta Sismic Sistemi srl ed autorizzati con provvedimento del Ministero delle Infrastrutture e trasporti, perciò ora anche via Cascione avrà i suoi.