Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

ANPI comitato provinciale: cordoglio per la scomparsa di “Cecchina”, sposa del comandante partigiano Garibaldi

"Compagna di una lunga e intensa vita, nella quale insieme hanno combattuto per lunghi anni condividendo i momenti di gioia e le difficoltà quotidiane"

Imperia. Il comitato provinciale dell’ANPI di Imperia, unitamente a tutte le sezioni che ne fanno parte, con grande dolore si stringe attorno al comandante Garibaldi di Bajardo, Giuseppe Gaminera, per la perdita della moglie Maria Laura Caterina, compagna di una lunga e intensa vita, nella quale insieme hanno combattuto per lunghi anni condividendo i momenti di gioia e le difficoltà quotidiane, affrontate con la fierezza delle donne delle nostre montagne che, in silenzio, spesso, sono state la vera forza dei loro compagni. “Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale/ e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino./Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio”. A lei e al comandante Garibaldi dedichiamo questi versi di Montale, che più di ogni parola ce la possono per sempre ricordare.

Il presidente del comitato provinciale ANPI
Ezio lavezzi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.