Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amicizia, ammirazione e gratitudine per l’ambasciatore Maurizio Moreno a Sanremo foto

Ieri nell’ambito dei Martedì Letterari l’ambasciatore Domenico Vecchioni ha presentato il libro: ” 20destini straordinari del XX Secolo”

Sanremo. Amicizia, ammirazione, gratitudine per l’impegno profuso dall’indimenticato ambasciatore Maurizio Moreno sono stati espressi dal prof. Fausto Pocar, presidente dell’Istituto Internazionale di Diritto Umanitario di Sanremo, ieri pomeriggio, nel suo intervento nell’ambito dei Martedì Letterari del Casinò di Sanremo.

L’omaggio al past president, a un anno dalla scomparsa, si è inserito nell’ambito della presentazione del libro “20 destini straordinari del XX secolo” (Greco & Greco) scritto dall’ambasciatore Domenico Vecchioni, omaggio che ha saputo esaltare i rapporti di amicizia instaurati negli anni.

L’incontro letterario si è aperto con i saluti istituzionali portati dall’assessore delegato alle partecipate Giuseppe di Meco e dal consigliere comunale Giovanna Negro. L’ambasciatore Domenico Vecchioni con lo storico Matteo Moraglia hanno spaziato da Lawrence d’Arabia a Evita Peron, a Winston Churchill a Golda Meir, seguendo le letture scelte degli attori del Teatro dell’Albero, Loredana De Flavis e Franco Lasacra.

Alle ore 16.00 nel foyer è stata inaugurata dal consigliere Giovanna Negro la mostra dedicata ad Albino Galvano, che rimarrà sino al 18 giugno, visitabile tutti i giorni, ad ingresso libero, dalle 10.00 alle 23.00.

Il 6 giugno, alle ore 11.00 per le scuole e alle ore 17.00 per tutto il pubblico, Raffaella Ranise presenta il libro: “Noi un punto nell’universo. Storia semplice dell’astronomia” (Marsilio). Partecipa l’astrofisica Francesca Matteucci, vice direttore del Dipartimento di Fisica dell’Università di Trieste. L’incontro, ad ingresso libero, è inserito nel piano di Formazione dei Docenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.