Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla “Scoperta del Cielo”, ultimi posti disponibili per il corso base di astronomia a Sanremo

Si svolgerà a partire da venerdì 19 maggio nella sala Melograno del Palafiori

Sanremo. L’uomo fin dai tempi più antichi ha osservato il cielo con occhi pieni di stupore, non potendo che rimanere affascinato da tanta meraviglia e mistero. Col tempo e con il solo aiuto dei suoi occhi ha però imparato a riconoscere i suoi movimenti e i suoi protagonisti.

Purtroppo questo grandioso spettacolo, che va in scena ogni notte serena, è oggi per lo più dimenticato. Per riuscire a ritrovare la “strada” nel cielo notturno, tra stelle, costellazioni, pianeti e tanto altro, l’Associazione Stellaria vi invita al corso di introduzione all’osservazione del cielo che si terrà dal 19 maggio a Sanremo presso la sala “Melograno” del Palafiori.

Il corso vuole essere un’introduzione al mondo dell’astronomia e dell’osservazione, è pensato per chi non conosce ancora il cielo stellato e vorrebbe imparare a riconoscere stelle, costellazioni, pianeti e scoprire i principali eventi celesti osservabili. Sarà articolato in tre lezioni teoriche (Venerdì 19 maggio: Orientarsi nel cielo – Venerdì 26 maggio: Luna e Pianeti – Venerdì 9 giugno: Verso le profondità dello spazio) ed una serata di osservazioni sotto le stelle la cui data sarà scelta con i partecipanti.

È possibile inviare la propria adesione al corso fino al 7 maggio ma restano solo 2 posti disponibili. Il contributo di partecipazione è di €40 a persona e sono previste riduzioni in caso di coppie o famiglie. È possibile inviare la pre-adesione al corso attraverso il sito http://www.astroperinaldo.it/corsi-di-astronomia/​ ​o chiamando il numero 3485520554.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.