Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via i corsi di rianimazione con defibrillatore della Federazione italiana nuoto

Il 10 e 11 maggio in corso Cavallotti 212 a Sanremo

Più informazioni su

Sanremo. Il 10 e 11 maggio, in corso Cavallotti 212, si terrà il corso Blsd – rianimazione cardio polmonare con l’ausilio del defibrillatore automatico esterno – rivolto agli Assistenti bagnanti ed alla cittadinanza.

La durata del corso organizzato dalla Federazione italiana nuoto – sezione Salvamento e marina diving Efr Loano è di 6 ore a partire dalle ore 19 alle ore 22 ( 3 ore per sessione) e consta di una formazione teorico pratica.

Si tratta di un’attività didattica necessaria per maturare ed apprendere una serie di informazioni tecniche di fondamentale importanza per utilizzare con successo il defibrillatore semiautomatico esterno ed eseguire le manovre di rianimazione cardio polmonare.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione, l’attestato regionale e il tesserino regionale con l’abilitazione all’utilizzo del Dae.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.