Al via alla “1° gimkana in bici” a Diano Marina



La partecipazione è gratuita e rivolta a bambine e bambini fino a 12 anni
Diano Marina. Al parco della scuola di Villa Scarsella a Diano Marina sabato 13 maggio alle ore 14 verràorganizzata la “1° gimkana in bici” dalla federazione ciclistica italiana con la collaborazione dell’Ufficio Istruzione e delle scuole dell’imperiese e del dianese.
La partecipazione è gratuita e rivolta a bambine e bambini fino a 12 anni. Vi sono bici e caschi (obbligatorio) a disposizione di chi ne fosse sprovvisto.
E’ la prima edizione ed è stata voluta dalla Federazione Ciclistica Italiana, sez. provincia di Imperia, e particolarmente promossa da Marco Bonifazio, che da sempre nel ciclismo, da due anni presta volontariamente la sua collaborazione come istruttore nel corso scolastico “Bici?Sicuro!”, per avviare i bambini all’uso della bici, come pratica ecologica e di buona salute, e quindi in sicurezza.
Infatti durante le celebrazioni verranno premiate le classi 1°, 2° e 3° della scuola primaria di Villa Scarsella – IC Diano Marina, che hanno partecipato al corso.
Per informazioni tel. 3281219219.