Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Pornassio un solo candidato, il sindaco uscente Fossati si ripresenta

La frazione di San Luigi è sede del Municipio. Ci sono poi Case Rosse, Nava, Ottano, Ponti e Villa

Pornassio. Alle amministrative del 2012 si erano presentate ben quattro liste. Quelle di Giorgio Sappa (Uniti per Pornassio) ed Emilio Fossati (Diamo una mano a Pornassio), espressioni della precedente maggioranza in cui il primo cittadino Raffaele Guglierame non poteva più ricandidarsi, avevano poi unito le forze; esclusi Franco Marini (Futuro per Pornassio) e Alessandra Lorenzi (Unione Nazionale) con qualche strascico polemico. Anche Pornassio va alle urne il prossimo mese di giugno ma questa volta con una lista sola: quella del sindaco uscente Fossati (Aiutiamo Pornassio).

L’attuale che cinque anni fa aveva vinto conquistando il 47,7 per cento dei consensi, attualmente è affiancato da sei consiglieri, in base a quanto aveva previsto il “prosciugamento” del Governo Monti. Il nuovo Consiglio, però, secondo la legge Delrio, potrà contare su dieci rappresentanti. Lui comunque ha già fatto sapere che si ripresenterà alle amministrative per portare avanti programmi e progetti.

Pornassio è l’insieme di piccoli nuclei abitati. La frazione di San Luigi è sede del Municipio. Ci sono poi Case Rosse, Nava, Ottano, Ponti e Villa.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.