L'idea

A Imperia prende il via il Progetto “Scuola Babonza”, l’omaggio a “Mondo Babonzo”

Mercoledì 7 giugno tra le 8.00 e le 11.00 i ragazzi dell'Istituto Comprensivo Novaro installeranno le sculture realizzate in largo Ghiglia

Maria Teresa Parodi

Imperia. Un nuovo progetto artistico vede la collaborazione fra l’assessore Maria Teresa Parodi e l’Istituto Comprensivo Novaro di Imperia, che avrà come tema alcune particolari strutture di cartapesta.

L’idea, denominata “Scuola Babonza” nasce dalla volontà di rendere omaggio a “Mondo Babonzo – il museo delle creature immaginarie”, libro nato dalla fantasia di Altan, Stefano Benni e Pietro Perotti.

Gli studenti del Novaro hanno realizzato 9 sculture in cartapesta, che verranno posizionate in alcune aree verdi della Città di Imperia. Tutti gli elaborati saranno collocati in modo da adattarsi all’ambiente circostante. Posa e rimozione saranno a carico degli alunni dell’Istituto Novaro sotto la supervisione del Professo Ivano Tiengo.

Per quanto riguarda la competenza comunale, le installazioni saranno posizionate nelle seguenti zone: largo Ghiglia e piazza De Amicis. Per le aree verdi di competenza privata sarà invece interessata via Vieusseux.

Mercoledì 7 giugno tra le 8.00 e le 11.00 i ragazzi dell’Istituto installeranno le sculture realizzate in largo Ghiglia. Alle ore 11.00 tutta la cittadinanza è invitata alla presentazione del progetto.

commenta