Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia c’è la “Green Week” , una settimana dedicata alla natura

Eventi, laboratori e conferenze presso Canna Ramella Shop&Café Calata Cuneo

Imperia.  Fino a domenica prossima, presso Canna Ramella Shop&Café (sul Porto di Oneglia, Calata Cuneo 53-55) si svolge la “Green Week”, una settimana dedicata alla natura durante la quale si susseguiranno eventi, laboratori e conferenze e l’intero negozio “profumerà” di verde.

Venerdì 19 maggio a partire dalle 18:30 fino alle 21:00, la serata sarà a tema: Luca Coslovich, barman del Casinò di Monte Carlo e autore del blog dedicato alla mixology “Cybartender“, preparerà cocktails fioriti inediti per l’occasione. L’Aperitivo Fiorito prevede un dresscode: donne con cappello di paglia e serti di fiori e uomini con fiore all’occhiello. Sabato 20 maggio, dalle 18:00 alle 19:30, Gian Piero Quaglino (Professore ordinario di Psicologia Sociale, di Psicologia Dinamica e di Psicologia della Formazione, che ha insegnato per oltre trent’anni all’Università degli Studi di Torino) presenterà “Donne e giardini”, un viaggio nell’universo femminile attraverso la sua relazione con la natura. Tra i temi che verranno trattati, la relazione tra anima e giardino e storie di donne-giardiniere, passando attraverso la psicologia e la storia dell’arte.

Conclude questa densa settimana dedicata alla natura, domenica 21 maggio, alle 16 un appuntamento rilassante. In compagnia della naturopata Laura Poggio, e davanti a una tisana abbinata a piccoli manicaretti realizzati con farine e prodotti biologici, si andrà alla scoperta delle proprietà e dei benefici dei Fiori di Bach, per comprendere come essi possano influenzare gli aspetti del benessere emozionale, mentale, fisico e spirituale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.