Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Diano Marina tutto pronto per l’Infiorata del Corpus Domini

Un milione di petali di rose che coprono oltre 2 mila metri quadrati distribuite lungo le vie del centro

Diano Marina. Tutto pronto a Diano Marina e più in particolare in via Genala, via Genova e piazza del Comune per l’Infiorata del Corpus Domini. L’appuntamento è previsto per domenica 18 giugno. Una manifestazione per la quale l’Amministrazione ha impegnato una somma di 16.280 euro, a favore del Circolo Amici di Calderina e Muratori e dell’Azienda agricola Valeria Mascarello di Diano Castello

La tradizione dunque sarà rispettata anche quest’anno. Turisti e residenti potranno ammirare le composizioni che vengono create magistralmente dagli “artisti-volontari”. Un milione di petali di rose che coprono oltre 2 mila metri quadrati distribuite lungo le vie del centro cittadino rappresentanti figure religiose ed eucaristiche.

Nutrito anche il programma: alle ore 10,30 sarà celebrata la santa messa nella chiesa parrocchiale di Diano Marina e a seguire, alle  11,15, si terrà la consueta processione nelle vie cittadine, con la partecipazione della Banda musicale “Città di Diano Marina”. Non va dimenticato chi dietro le quinte ha prestato il proprio fondamentale apporto per la migliore realizzazione dell’operazione che poi viene fotografata e conservata in un album di ricordi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.