Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A bordo del “Mega Express Five” accompagnati dai delfini del mar Ligure

Lo spettacolo del Santuario dei Cetacei in tutto il suo splendore mentre il gigante giallo naviga verso Bastia

Più informazioni su

Bastia. Alle 6 del mattino ecco in tutto il suo splendore il dito della Corsica, quello che sempre più spesso, si vede dalla Riviera di Ponente. Temperatura esterna di 14 gradi. Mare abbastanza calmo. Ed è sul fianco della “Mega Express Five” che si può assistere allo spettacolo della natura con delfini e tursiopi che giocano davanti alla prua della nave gialla della Corsica Ferries. Il gigante giallo che si appresta a raggiungere il porto di Bastia. Quella è la prima tappa della #Blogesessionincorsica 2017 con la compagnia marittima che ha il suo quartier generale a Vado Ligure da dove è salpata alle 22.

Il Santuario dei Cetacei che ha spostato la sua sede a Montecarlo, a pochi chilometri dalla Riviera, lo tocchi praticamente con mano. Quel branco di delfini non sembra per niente spaventato da questo gigante del mare che naviga veloce verso la meta.

“Jacky”, labrador di una coppia di turisti svizzeri che trascorrerà una vacanza nell’isola francese di una settimana, abbaia. E’ diventata anche lei una osservatrice casuale del Santuario delle balene e dei delfini. Anche lei ha visto quegli animali che spuntano tra le onde e si tuffano creando giochi che ti lascano a bocca aperta. Forse vorrebbe tuffarsi con loro per nuotare e divertirsi prima di toccare terra.

Delfini in mare e cani a bordo della Corsica Ferries mentre il porto di Bastia è pronto ad abbracciare il “Mega Express Five” che, dopo un viaggio di notte sotto la luna a metà, si riposerà prima di ripartire per un altro viaggio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.