Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

8° giornata di ritorno, l’Unione Sanremo batte in trasferta il Campomorone

Questa sera, martedì 2 maggio, la formazione ospiterà sul campo di Pian di Poma alle ore 21.00 la formazione dell’Andora per il turno infrasettimanale valido per la 9° giornata

Più informazioni su

Sanremo. Ottava gara di ritorno della Coppa Liguria Femminile, l’Unione Sanremo va in trasferta a Genova sul campo del Campomorone in una giornata molto soleggiata ma ventosa.

All’11’ azione offensiva dell’Unione Sanremo, Valentini passa palla a Luccisano che s’invola sulla fascia sinistra, mette in mezzo dove Zunino arriva e insacca a porta vuota. Nei successivi minuti sembra prendere piede la formazione di casa, le ragazze sanremesi sono poco attente e troppo imprecise, e le genovesi fanno pressione ma sono inconcludenti. Il direttore di gara manda tutti al riposo dopo una frazione di gioco lenta e noiosa.

Nella ripresa l’azione delle genovesi è fulminea e da una punizione sulla sinistra battuta dalle neo entrata Guerrini, la palla viene messa in area e nella mischia la Minutoli è lesta e mettere il piede e battere Mazzulla. Black-out sanremese, per dieci minuti sembrano subire il colpo, è brava la difesa diretta da Ferrea a fermare le ripartenze genovesi.

Le ragazze di mister Licalsi finalmente si svegliano e cominciano a giocare come sanno fare, e aggrediscono in attacco, anche se l’arbitro ferma in più di un’occasione Famà e Zunino per fuorigioco molto dubbi. Al 25’ contropiede delle matuziane, Luccisano riceve palla a metà campo e s’invola sulla fascia destra fino al limite dell’area passa centralmente a Zunino che con un bel tiro di sinistro gonfia la rete. Al 38’ lancio di Mariotti dalla difesa per Luccisano che parte nuovamente sulla fascia destra, entra in area e passa a Famà che insacca.

Questa sera, martedì 2 maggio, la formazione di Sanremo ospiterà sul campo di Pian di Poma alle ore 21.00 la formazione dell’Andora per il turno infrasettimanale valido per la 9° giornata.

CAMPOMORONE 1
UNIONE SANREMO C.F. 3

Reti: ZUNINO 2, FAMA’ (U.S.); MINUTOLI (C)

UNIONE SANREMO: MAZZULLA, CAPARELLI, DE MATTIA, FASUOLO (MARIOTTI), FERRA, GALLO, FAMA’, SABIR, LUCCISANO, VALENTINI, ZUNINO
A disp.: COPPOLA
Allenatore: LICALSI Gianni

CAMPOMORONE: ROSSI, MORRA, ALETTI, PIERAZZI (MONTALDO), MINUTOLI, REPETTO, RIVOLTA (GRASSO), PARODI, PERTICA, PISANI (GUERRINI), MEDICINA
A disp.: TURCHI
Allenatore: CALDIROLA Daniele

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.