Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

56 bimbi della scuola di infanzia di Vallecrosia e Perinaldo a lezione di educazione stradale foto

A ogni piccolo pilota è stato consegnato un patentino

Vallecrosia. ⁠⁠⁠Cinquantasei bimbi della scuola dell’infanzia di Vallecrosia e Perinaldo, dell’Istituto Comprensivo A. Doria, hanno concluso ieri, presso i giardini comunali di via San Rocco, le attività di educazione stradale con un percorso finale che li ha visti impegnati sulle loro biciclette. I bambini, tutti di cinque anni, hanno dimostrato l’apprendimento delle regole della strada per i pedoni e i ciclisti, divertendosi e mettendosi in gioco e alla fine, orgogliosi, hanno ricevuto un patentino personale che li attesta “provetti” piloti e pedoni.

L’importante progetto di educazione stradale si è svolto in due mesi, con cinque incontri con l’agente di polizia municipale Gianfranco Musimeci, in collaborazione con le insegnanti.

Si ringraziano la dirigente dottoressa Colombo che ha permesso lo svolgersi dell’evento, le insegnanti tutte che hanno coordinato l’attività, gli agenti della polizia municipale, la protezione civile di Vallecrosia, la Croce Azzurra che ha assistito all’evento e l’assessore Monica Barra per la sua presenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.