La novità

Ventimiglia, approvato progetto di rinnovamento e potenziamento per la spiaggia cani sulla sponda del Roja

Verrà creata una zona ombreggiata con un gazebo con tavoli e panchine in legno dove padroni e animali da compagnia potranno ripararsi dal sole estivo

riviera24 - Cane

Ventimiglia. Dopo il lavoro di pulizia del litorale arriva un altro intervento per migliorare e rendere più accessibili, accattivanti e fruibili le spiagge cittadine. L’amministrazione comunale di Ventimiglia sta infatti lavorando ad un progetto di rinnovamento e potenziamento della spiaggia cani situata accanto alla sponda del Roja.

La principale novità sarà la creazione di una zona ombreggiata con un gazebo con tavoli e panchine in legno dove padroni e animali da compagnia potranno ripararsi dal sole estivo. Il sedime sarà livellato, la staccionata sistemata e ridipinta a tema marinaro, sarà istallato un nuovo doccino a misura di “miglior amico dell’uomo” e verranno posizionati dei bidoncini per la differenziata.

“Questo programma di interventi è stato pianificato insieme al Presidente della Lega del Cane Danilo Roda: abbiamo effettuato un sopralluogo insieme e abbiamo cercato di andare incontro a tutti quelli che erano i suggerimenti della Lega, che ben conosce i “desiderata” dei suoi simpatizzanti” – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Campagna.

“Il potenziamento della spiaggia cani è un ulteriore passo che mette in luce la sensibilità che proviamo verso gli animali. Oltre ad occuparci dei lavori strutturali, per la stagione estiva saranno rese pubbliche le prescrizioni dell’Asl per permettere la balneazione agli amici animali. Questa settimana è stata firmata una convenzione tra Comune e Lega del Cane: quest’ultima si prenderà in carico la gestione e la manutenzione ordinaria dell’area cani a Nervia in passeggiata Varaldo. Invitiamo tutti gli amici degli animali a godere delle zone che hanno a disposizione nella nostra cittadina” – conclude l’assessore ai Servizi Sociali Vera Nesci.

commenta