Quantcast
Taglio del nastro

Vallecrosia, inaugurata la nuova sede del Partito Democratico in via Don Bosco fotogallery

La sede ospiterà domani, dalle ore 8 alle 20, le votazioni delle Primarie per la scelta del prossimo segretario nazionale

Vallecrosia. Alla vigilia delle Primarie PD di domani a Vallecrosia questa mattina è stata inaugurata una nuova sede del Partito Democratico del Circolo di Vallecrosia in via Don Bosco 11. 

“Oggi per il Partito Democratico credo che sia una grande giornata – afferma il consigliere Cristian Quesada – Il partito è stato fondato nel 2007 ed non era riuscito ad avere una collocazione, una sede dove poter offrire al territorio una sensazione di appartenenza. Quello di oggi è sicuramente un risultato importante”.

“Tre settimane fa c’è stato un congresso durante il quale è stato eletto un nuovo direttivo – continua Quesada – Questo è il primo atto di questo nuovo direttivo e obiettivamente si vede che cominciano ad esserci degli atti concreti e delle proposte. Nel 2018 ci saranno le elezioni comunali e perciò avere una sede era super importante”.

Riguardo ai continui reclami verso l’amministrazione Giordano precisa: “In realtà l’amministrazione Giordano non è PD perché nel consiglio comunale non è presente un gruppo consiliare del Partito Democratico. Il Partito Democratico nel 2013 ha dato il sostegno al gruppo Giordano Sindaco. In realtà però in questi anni l’amministrazione Giordano ha snaturato questa cosa. Sono di cattivo gusto i continui endorsement a favore dell’amministrazione regionale attualmente in mano al centro destra solo per accattivarsi qualche simpatia. Sono state di cattivo gusto anche alcune prese di posizione fatte dal sindaco su alcune pratiche regionali dove il gruppo regionale del partito democratico sosteneva alcune posizioni e lui, diciamo così in barba al fatto che nel 2013 aveva vinto le elezioni comunali grazie al Partito Democratico, ha preso posizioni differenti. Ha completamente snaturato quello che era stato il discorso del 2013 mettendo in difficoltà gli esponenti della maggioranza che ne fanno parte”.

Per l’occasione erano presenti Massimo Donzella, il segretario provinciale Pietro Mannoni, la segretaria cittadina Antonella Caridi e il consigliere regionale Giovanni Barbagallo. 

Questa nuova sede ospiterà domani, dalle ore 8 alle 20, le votazioni delle Primarie per la scelta del prossimo segretario nazionale. “Abbiamo deciso di aprire oggi alla vigilia delle Primarie che ci saranno domani, un voto a livello nazionale, quindi speriamo che ci sia una buona affluenza dato che il voto è esteso a tutti: iscritti, simpatizzanti del Pd e a tutti gli elettori, anche agli stranieri” – dice il segretario del circolo PD Antonella Garidi.

commenta