Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Union Riviera Rugby under 18: sconfitta a Savona a testa alta

Più informazioni su

Imperia. La Union Riviera Rugby under 18 gioca a Savona, fa un po’ di Accademia, perde abbastanza largamente, ma resistendo alquanto agli assalti avversari. Savona si conferma ottima scuola di prospettiva dagli under 14 agli under 18 e temibile per il contesto Union in corsa per la futura serie B. I ragazzi di Lisco e Zorniotti escono a testa alta dal campo Fontanassa della città della Torretta, giocando sicuramente meglio e con maggiore convinzione rispetto alla proibitiva prova di Biella. I numeri divinatori dell’annata non hanno giovato alla Union, tra abbandoni e infortuni, ma ci sono individualità di spicco utili per la seniores e un ciclo interessante da completare. Il nuovo corso tecnico della società lavorerà ancora sul gruppo, affinando tutto il lavoro improbo che in più anni ha portato avanti soprattutto Giandomenico Lisco, un uomo che è solito buttare il cuore oltre l’ostacolo. Lui stesso ringrazia “chi è sempre stato con noi e chi nonostante  si vinca o  si perda è stato a bordo campo ad offrire un sorriso e una stretta di mano a fine partita”. In ogni caso le situazioni belle sono state molte, impreziosite dalla formazione di giocatori come Vallarino che ha fatto il grande salto tra la penultima e l’ultima stagione ed è nel giro nazionale del rugby a sette o Damiano ambito in seniores o Sega che è in odore di Accademia. I singoli però non contano quanto il gruppo, che lavora per loro e con loro. E questi si è formato nel tempo giungendo comunque ad un girone di II fase altamente probante in campo interregionale.

UNDER 18 GIR. LIGURE/PIEMONTESE II FASE

Biella – Rivoli  25/13

Savona – Union Rugby Riviera  48/3

Queste quattro squadre accedono alla Fase Interregionale con il ranking ottenuto nella Prima Fase (posizione e coefficiente punti/partite).

(Foto Claudio Valente)

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.