Quantcast
Per l'ambiente

Un concorso internazionale per “Fotografare i Parchi”, al via l’edizione 2017

Far conoscere al grande pubblico lo straordinario patrimonio di biodiversità delle aree protette della Liguria

CEA

Imperia. Raccontare la natura le sue straordinarie peculiarità, declinate nelle mille sfumature che dalle Alpi Liguri al Golfo dei Poeti caratterizzano i nostri Parchi Regionali. E’ lo scopo del concorso internazionale “Fotografare i Parchi” edizione 2017.

Le iscrizioni alla prima edizione sono già aperte. A promuovere l’iniziativa sono i Parchi Antola (capofila), Beigua, Montemarcello Magra-Vara, Aveto, Portofino, Alpi Liguri, Piana Crixia e Portovenere, con il patrocinio della Regione Liguria e Federparchi. Si vuole insomma far conoscere al grande pubblico lo straordinario patrimonio di biodiversità delle aree protette regionali della Liguria. Ogni autore potrà concorrere alle categorie previste dal regolamento, presentando fino a quattro fotografie per categoria, a colori o in bianco e nero. La partecipazione è gratuita.

Queste le categorie: Paesaggio del Parco – Immagini che ritraggono ambienti naturali e/o antropici dei Parchi Regionali; Fauna Selvatica del Parco – Immagini che hanno protagonista la fauna selvatica tipica di almeno uno dei Parchi Regionali; Categoria speciale “In gita nel Parco” (esclusivamente per le scuole) – Immagini che hanno come protagonista le classi in visita di istruzione.

Questi, invece, i premi: Primo classificato in assoluto: buono acquisto da 500 euro e premio speciale della Regione Liguria; primi classificati nelle altre categorie: soggiorni nei parchi; secondi classificati: abbonamento annuale a Trekking & Outdoor, la rivista bimestrale specializzata in tema di natura, ambiente (media partner della manifestazione).

Le iscrizioni al concorso sono aperte fino al 30 settembre 2017. Info e regolamento: www.parcoantola.it – info@parcoantola.it

commenta