Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Troppo buio l’attraversamento pedonale di via Argine Sinistro alla stazione di Imperia

Solo pochi giorni fa i funzionari di Rfi erano stati in città per effettuare un sopralluogo e scoprire le criticità

Imperia. La segnalazione è puntuale e al tempo stesso merita tutta l’attenzione del caso. “L’attraversamento pedonale nei pressi della stazione ferroviaria di Imperia, lato via Argine Sinistro, è completamente al buio. Occorre prestare attenzione”, lo scrive Gino Boffa che dal giorno dell’inaugurazione della nuova stazione ferroviaria sull’Impero segnale le criticità e consiglia eventuali accorgimenti per rendere più funzionale l’infrastruttura.

Tra l’altro, solo venerdì scorso hanno effettuato un sopralluogo a Imperia i vertici di Rfi che hanno assicurato ai rappresentanti del Comitato utenti pendolari di Trenitalia che sono in programma una serie di interventi che miglioreranno le condizioni della stazione ferroviaria non solo di Imperia, ma anche della vicina Diano Marina.

Accolta poi la richiesta di trasferire l’ufficio della polizia ferrovaria ancora dislocato nell’ex stazione ferroviaria di Oneglia dismessa da quattro mesi appunto. “La sicurezza in stazione è per tutti una priorità – dice Sebastiano Lopes, portavoce del Comitato dei pendolari – Più volte i viaggiatori si ritrovano in una stazione desolatamente vuota e quindi insicura. Speravamo che il trasferimento avvenisse in tempi brevi, magari già per Pasqua o l’estate, ma auspichiamo che le nostre richieste vengano esaudite al più presto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.