Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tre denunciati per i furti e l’aggressione al controllore Rt a Imperia

Dopo essere stati trasferiti alla caserma Somaschini è stato possibile ricostruire il movimentato episodio

Imperia. Uno è stato denunciato per lesioni, tutti e tre sono stati indagati per furto. Il gruppetto di sudamericani che viaggiavano sul pullman della Rt senza biglietto e che hanno pensato di aggredire il controllore nei pressi di piazza Dante a Oneglia dovranno fare i conti con la giustizia.

Nella serata di ieri i carabinieri del comando compagnia della caserma Pietro Somaschini hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto e chiuso i conti: per tutti è scattata una segnalazione alla magistratura del capoluogo provinciale. Uno di loro ha anche minacciato con un coltello il controllore che è stato aggredito a pugni e calci. Ma quando sono stati bloccati dai carabinieri e dalla polizia municipale non sono mancate le sorprese: avevano merce di provenienza sospetta, frutto di alcuni furti compiuti in alcuni negozi. Ecco perché oltre alla denuncia per lesioni per uno di loro, alla fine i militari hanno deciso di denunciarli anche per i colpi commessi negli esercizi commerciali.

Quello accaduto a Oneglia è stato un episodio non solo movimentato, ma che ha lasciato il segno tra il personale viaggiante della società di trasporto pubblico imperiese. Chiesti controlli ancora più mirati sopratutto in vista del periodo estivo. “Sui pullman troviamo persone ubriache che infastidiscono i passeggeri – raccontano gli autisti – se ogni tanto a bordo salissero anche le forze dell’ordine il viaggio per noi e per gli utenti Rt sarebbe più sicuro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.