Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia verso le elezioni, Genduso “Per la lista e il candidato sindaco abbiamo l’imbarazzo della scelta”

Il vice sindaco Mario Manni erede del progetto civico di Vincenzo Genduso?

Taggia. La campagna elettorale a Taggia entra sempre più nel vivo. Se dal fronte opposto i giochi sono ormai fatti da tempo, con la candidatura civica di Mario Conio a sindaco, il centro sinistra civico è pronto a calare l’asso con un nome di esperienza pronto a prendere in mano l’eredità decennale lasciata da Vincenzo Genduso.

riviera24 - vincenzo genduso

Ed è proprio lo stesso Genduso ai microfoni di Riviera24 ad affermare che la coalizione di centro sinistra è pronta alla competizione elettorale dell’11 giugno. “Come ho sempre detto nei giorni e settimane scorse, stiamo mettendo a punto la lista, abbiamo l’imbarazzo della scelta per il candidato sindaco. Queste persone – prosegue – tutte ugualmente valide e ricche di valori e di esperienza: stiamo scaldando i motori per partire anche con una presentazione pubblica e sono in corso gli ultimi incontri serrati in questi giorni per definire il candidato sindaco e i candidati di lista. Presto andremo alla presentazione ufficiale di questa nuova alternativa alla lista di centro destra e noi riteniamo che i cittadini capiranno molto bene quali sono le forze in campo, i legami, le appartenenze, le esperienze, i valori di ciascuna lista e sapranno scegliere.”

E’ un Genduso ottimista, forte di dieci anni di amministrazione che ora dovrà trovare o forse ha già trovato il suo sostituto. Per i “bookmakers” della politica scendono le quotazioni degli assessori Orengo e Napoli e salgono quelle del vice sindaco Mario Manni che potrebbe essere lui il nome sul quale il centro sinistra appoggerebbe per questa competizione elettorale. Per ora nessuno si sbilancia, i prossimi giorni saranno decisivi per l’investitura del candidato sindaco civico progressista.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.