Protezione civile

Taggia ha il suo Centro Operativo Misto, Napoli “Un servizio essenziale per la nostra comunità” fotogallery

Il #COM sarà gestito dal Gruppo Comunale Protezione Civile Taggia ed in strettissima collaborazione con gli undici Comuni della Valle Argentina e della zona costiera Villaregia

Taggia. E’ stata inaugurato questa mattina il COM (Centro Operativo Misto), nei locali della stazione ferroviaria di Taggia, un risultato importante giunto dopo tre anni di contrattazioni, incontri e convenzioni. Nei locali all’interno della Stazione Ferroviaria di Taggia concessi dalle Ferrovie dello Stato, l’Amministrazione Comunale ha potuto investire in una riqualificazione di quasi 300 mq, creando uno spazio polifunzionale di Protezione Civile.

Presenti all’inaugurazione la senatrice Donatella Albano, il sindaco Vincenzo Genduso, il vicesindaco Mario Manni, l’assessore Luca Napoli e il candidato sindaco Mario Conio.

Il #COM, “Argo Taggia”, sarà gestito dal Gruppo Comunale Protezione Civile Taggia ed in strettissima collaborazione con gli undici Comuni della Valle Argentina e della zona costiera Villaregia. “Colgo l’occasione – afferma l’assessore Luca Napoli – per fare i miei più sentiti ringraziamenti alle Ferrovie dello Stato per la disponibilità, al referente FFS Sig. Gallo, al Comandante della Polizia Locale Borgoglio, agli uffici comunali, la squadra operai, a tutti i volontari della PC Comunale ed in particolare alla Responsabile del Gruppo Alessandra Cerri che come sempre in questi 5 anni, ha saputo consigliarmi e suggerirmi la strada migliore per migliorare un servizio essenziale per la nostra Comunità.”

 

commenta