Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Taggia, assegnati gli orti urbani di via Beglini. Assessore Napoli: “Agricoltura sociale importante per il nostro Comune” fotogallery

Diciassette richieste di altrettanti orti sociali sono state alla fine assecondate

Più informazioni su

Taggia. “E’ una grande soddisfazione essere riusciti oggi a inaugurare quest’orto, dopo anni di lavoro degli uffici. L’agricoltura sociale è molto importante per il nostro  Comune”. Commenta così l’assessore Luca Napoli l’inaugurazione (con contestuale assegnazione) dell’orto urbano di via Beglini. Con quello di oggi diventano due gli orti urbani presenti sul territorio tabiese, il primo è stato infatti l’Orto di Frate Egidio nel Monastero dei Cappuccini.

Sono 3 anni di lavoro dell’Amministrazione Genduso, fatti di ricerca e bonifica di terreni – e ricerca anche di finanziamenti – quelli che hanno portato all’inaugurazione odierna. Diciassette richieste di altrettanti orti sociali sono state alla fine assecondate. I richiedenti erano 32.

Dalla suo profilo Facebook, l’assessore Napoli scriveva così per descrivere l’obbiettivo raggiunto :”è il sintomo che il progetto non è un mero sforzo intellettuale, ma bensì un reale #bisogno della Nostra Comunità. Un grazie di cuore a chi mi ha sempre sostenuto, agli uffici comunali, agli operai, funzionari, ai ragazzi del Servizio Civile Taggia, ad Enrico Gazzano, ad Annarita Longhi e tutti i miei colleghi Amministratori”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.