Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Stasera alle 20:30 amichevole Pietra Ligure-Dianese&Golfo. Mister Sardo: “L’accesso diretto alla finale playoff è nelle nostre mani”

"Se non sapremo vincere vorrà dire che non ce lo meritiamo."

Più informazioni su

Due settimane di stop tra sosta e interruzione pasquale sono arrivate nel momento giusto per la Dianese&Golfo: mister Sardo ha il tempo di recuperare gli infortunati e preparare i suoi ragazzi al rush finale. Dopo un ciclo di 7 vittorie,  i giallorossoblu hanno racimolato solo due punti nelle ultime 4 partite favorendo così la risalita dello Speranza. L’obiettivo playoff è centrato ma c’è in ballo il passaggio diretto alla finale. Gli 8 punti di vantaggio sullo Speranza, ad oggi, garantirebbero l’accesso alla finale playoff contro l’Ospedaletti. Se alla fine del campionato il distacco dovesse essere inferiore ai 7 punti, alla D&G toccherebbe disputare la semifinale con lo Speranza.

Per mantenere il ritmo partita e tenere alta la concentrazione, la D&G stasera alle 20:30 farà visita al Pietra Ligure (capolista del girone A del campionato di Promozione) per un’amichevole di allenamento.

Mister Sardo è molto positivo e sereno analizzando il finale di campionato: “La prossima partita teoricamente non dovrebbe essere problematica, affronteremo una squadra praticamente già retrocessa (il Santa Cecilia, ndr), partita che forse arriva nel momento giusto per ridarci punti e morale in vista delle ultime due gare. Se non sapremo vincere vorrà dire che non ce lo meritiamo. Domenica 30 con il Don Bosco potrebbe essere la gara decisiva, ovviamente dipenderà dai risultati dello Speranza che incontrerà la Baia Alassio (che deve salvarsi) ed il Letimbro che non potrà regalare nulla. In base ai risultati che faremo e faranno loro, potremmo anche arrivare all’ultima di campionato con l’Ospedaletti sereni. È comunque tutto nelle nostre mani, se non perdiamo punti il margine lo abbiamo.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.