La novità

Sbarca lo spikeball in Liguria, ecco la prima uscita ufficiale a Sanremo fotogallery

"Gioco, proposto dalla Fipav per incentivare il movimento dell'attacco anche coi bambini piccoli"

Sanremo. Prima uscita ufficiale questo pomeriggio al Mercato dei Fiori di Valle Armea a Sanremo per un nuovo gioco legato al volley, lo spikeball. Si tratta di una versione ridotta della pallavolo, ossia si gioca due contro due e la palla deve passare sotto rete e non sopra.

A questo primo appuntamento in Liguria erano presenti Daniela Bordoli della “Mazzucchelli” e Franca Abbo della Golfo di Diana Volley, oltre a tanti bambini e bambine che si sono cimentati in questo gioco. “Parliamo di spikeball, la Pallavolo Mazzucchelli sperimenta per la prima volta – afferma Daniela Bordoli – questo gioco, proposto dalla Fipav per incentivare il movimento dell’attacco anche coi bambini piccoli.”

“21 sono le squadre di quattro società che hanno partecipato – ha detto Franca Abbo -, siamo molto orgogliose di proporre questa attività per primi in Liguria perché è la federazione che ci ha stimolato nel portare avanti questo lavoro.”

E ancora Bordoli: “Noi l’abbiamo proposto perchè era importante farlo vedere, è più facile sperimentare che spiegare. Stiamo giocando a livelli diversi con i brevetti, green e red, identificati con dei braccialetti.”

commenta